IPS NEWS

RAGGIUNTO L'ACCORDO CON AVON PER LA FORNITURA PNEUMATICI

28/02/2008. Il Gruppo Peroni Race e la Avon tramite il distributore per l´Italia Cooper Tire & Rubber Company Italia srl, hanno raggiunto l´accordo per la fornitura esclusiva degli pneumatici al campionato prototipi Italian Prototype Serie (IPS) per la stagione 2008.
L´assistenza in pista per la Avon sara' effettuata dalla struttura della Bellotto Racing che gia' da qualche anno lavora in sinergia con il Gruppo Peroni Race nei principali campionati targati Peroni.
Le gomme Avon saranno adottate sia dai prototipi "tradizionali" iscritti nella Prototype Master Serie, sia dai prototipi con motore motociclistico della Prototype Light Serie.
Si e' dunque, anche in questo caso, venuto incontro alle esigenze di molti team impegnati gia' in altri campionati con le stesse coperture inglesi agevolando cosi' il lavoro di sviluppo e set-up dei prototipi e la possibilita' di un loro utilizzo in piu' Serie.
Il calendario 2008 si articolera' in cinque prove con due trasferte estere ed una prova di durata. Si parte da Brno (Cz) il 25 maggio, seconda prova a Magione il 29 giugno seguita da Rijeka il 6 luglio. Dopo la pausa estiva sara' il turno di Adria (7 settembre) e della 6h Ore di Vallelunga Gold Cup del 23 novembre che avra' un coefficiente pari a 1,5.
Invariato il sistema di gara sempre basato su gara singola da massimo sessanta minuti e sosta obbligatoria ai box di almeno due minuti nella quale continuera' ad essere possibile fare rifornimento. Per la 6 Ore si adottera' invece il Regolamento Particolare della stessa.



<< Torna