SCALDA I MOTORI LA GLORIA SCOUTING CUP

SABATO E DOMENICA PROSSIMA

Sabato prossimo, 12 aprile, sul circuito di Adria debutterà Gloria Scouting Cup, la nuova serie italiana di Gloria.

Sei appuntamenti stagionali con doppia gara, nel periodo che va da aprile ad ottobre, sui più bei circuiti italiani con una trasferta all'estero sul tracciato tedesco di Oschesleben il 12 e 13 luglio.

Per il primo appuntamento di Adria sono già 16 i piloti confermati, di cui ben 14 under 20, un numero che dovrebbe incrementare prima della partenza del Trofeo. Un parco partenti di assoluto livello con una nutrita presenza straniera formato da sette giovani talenti provenienti da cinque diverse nazioni europee.

Tra i favoriti prenderà il via il diciottenne vicentino Andrea Cecchellero (PKF), che pur molto giovane è uno dei veterani del gruppo avendo già avuto esperienza con le Gloria B5.10Y nello scorso Campionato Italiano di F.Azzurra.

Molto veloci nei test anche il kartista Federico Vecchi (EUROPA CORSE) e il lombardo Omar Mambretti (VIEFFE), che si è messo in luce nel primo appuntamento stagionale del Gloria Euro Tour sul circuito di Spa.

Tra gli stranieri si attendono nel gruppo dei primi il sedicenne belga (nella foto) Ludwig Ghidi (Autosport Sorrento), che ha già preso parte ad alcune gare della F.Azzurra nel 2007, il kartista spagnolo Artur Munnè (EUROPA CORSE), vice campione spagnolo di kart categoria KF2 in carica e nono nella WSK 2007.

Da seguire anche il sedicenne francese Christopher Quillet (VIEFFE), gli olandesi Christiaan Frankehout (HTP), autore di una doppietta sul circuito di Spa nel Gloria Euro Tour, e Reynier De Pundert (HTP), oltre al turco Tolga Ozkaynat (HTP).



<< Torna