MISANO SUPER RACE GARA 2

Cecchellero vince in gara 2

Super Race Gloria a Misano - Andrea Cecchellero vince gara 2

Dopo la vittoria in gara 1 di Omar Mambretti, si conclude con il successo di Andrea Cecchellero la Super Race Gloria 2008 sul circuito di Misano, la gara ad inviti riservata ai protagonisti europei dei monomarca Gloria. Un primo posto fantastico quello del vincitore del Gloria Scouting Cup 2008, arrivato dopo una emozionante lotta con Omar Mambretti fatta di sorpassi e contro sorpassi e risoltasi solamente al penultimo giro alla curva del Rio.

Si conferma sul podio il greco Petros Pavlogiannis dopo una gran rimonta dalla quinta fila e una bella lotta prima con il lombardo Marco Severgnini (Vieffe), poi con l’argentino Andres Rios (Vieffe) ed infine con l’olandese Melroy Heemskerk. Sfortuna per quest’ultimo che al debutto in Gloria ha portato a casa due sesti posti, ma avrebbe potuto fare suo il podio di gara 2 se un problema tecnico non lo avesse rallentato nell’ultimo giro. Al quarto posto il diciottenne Marco Severgnini che dopo l’eccellente terzo posto in qualifica si conferma tra i protagonisti di gara 2 dove si è giocato il podio fino agli ultimi metri di gara, portando a casa anche il premio per il miglior debuttante.

Chiude al quinto posto l’altro greco Serkos Movsesian (Ace Kart) che dopo una brutta partenza ha lottato per tutta la gara con il reggiano Federico Vecchi (Europa Corse), con il tedesco Yannick Fuebrich e con l’olandese Alex Van Eijk (H.T.P.), rispettivamente nono, ottavo e settimo al traguardo. Nella speciale classifica riservata agli over 35 conquista la vittoria l’olandese Alex Van Eijk seguito dal vincitore di ieri Stefano Terzi (Vieffe) e dal siciliano Giovanni Spinnato (Sicilia Motori).



<< Torna