DAVIDE RIGON CAMPIONE SUPER LEAGUE 2008

DAVIDE RIGON CAMPIONE SUPER LEAGUE 2008

Cambiano, 24 – Gloria si complimenta con Davide Rigon per la conquista del titolo di Campione della Super League 2008 arrivato appuntamento di Jerez a coronamento di una stagione travolgente che ne conferma l'assoluto talento.

Un successo importante che lancia ancora di più la carriera del vicentino che proprio con le vetture piemontesi è cresciuto e si è formato. Il pilota di Thiene ha corso a bordo delle monoposto Gloria nel biennio 2004-2005 mettendosi in luce fin dal primo anno nel Racing for Gloria, dove  ha conquistato la classifica Under 18 ed in premio una Gloria B5. Con il premio l'anno successivo ha poi vinto la prima edizione del Campionato Italiano di Formula Azzurra aggiudicandosi il premio in denaro messo in palio da Gloria che gli ha consentito di continuare la scalata ai vertici del professionismo.

Il rapporto con le vetture piemontesi è proseguito anche nel 2006, nonostante il Suo impegno in F.3, con la partecipazione al Campionato americano SCCA dove solo per sfortuna non è arrivato un altro prestigioso risultato da aggiungere al palmares del vicentino.

I successi di Davide Rigon e dei molti altri piloti "cresciuti" in Gloria confermano le qualità addestrative delle vetture e dei monomarca organizzati dal costruttore piemontese.

 

Enrico Glorioso – "Questo è davvero un grande giorno per Davide, che ha saputo imporsi con autorevolezza a piloti con esperienze di successo in F.1, Champ Car e GP2: speriamo che ora per lui si aprano le porte dei massime categorie professionistiche. Sono passati pochissimi anni da quando Davide era protagonista con le nostre vetture a dimostrazione del fatto che quando il talento e la voglia di impegnarsi ci sono davvero non è necessario spendere budget astronomici per mettersi in luce: credo che sia qualcosa su cui molti aspiranti piloti e relativi padri dovrebbero riflettere anche perché credo che Davide sia solo il primo di una nuova generazione di piloti di caratura internazionale che hanno mosso i primi passi con le nostre vetture"



<< Torna