CIVM ERICE

Tripletta Gloria a Erice

22-04-2009 - Cambiano, 22 – Con tre monoposto sui primi tre gradini del podio non poteva iniziare meglio la stagione Gloria nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2009.
Nella 52-esima edizione della Monte Erice le nuove C8P motorizzate con il Kawasaki di 1400cc hanno fatto il pieno.
Il pugliese Francesco Leogrande si è classificato quinto assoluto e primo nella classe E2M 1600, mentre Federico Glorioso ha concluso terzo di classe con il decimo tempo assoluto, vincendo la classifica riservata agli Under 25. Ottima prestazione anche per Lorenzo Bindi con la collaudata Gloria C7P gestita dal team Autosport Sorrento, secondo di classe e ottavo assoluto.
Il risultato della classica siciliana sottolinea la continua crescita di competitività nel CIVM delle monoposto costruite nella factory di Cambiano con ben tre vetture tra i primi dieci dell’assoluta davanti a vetture di cilindrata doppia, ben più potenti e costose. Davvero ottima la prestazione del pugliese Francesco Leogrande che dopo gli exploit dell'anno scorso, quest'anno si conferma competitivo sfiorando il podio nell'assoluta.
Francesco Leogrande - "E’ stato un gran week end con la nuova C8P ancora tutta da sviluppare, ma che ha mostrato fin da subito il suo altissimo potenziale. La prima manche l’abbiamo corsa in condizioni particolari, la prima parte sull’asciutto e il finale sull’asfalto bagnato dove siamo andati fortissimo, facendo segnare il secondo miglior intertempo dopo un imprendibile Fagioli. Dopo aver lavorato sulla macchina nella seconda manche siamo andati anche meglio realizzando il quinto tempo in 3’25”319 a soli 6 decimi dal terzo assoluto.”


<< Torna