CIVM

Primo e secondo posto per le Gloria nella Coppa Nissena

  Dopo l’ottimo risultato della prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, le Gloria si confermano anche nella prova siciliana della Coppa Nissena. Con un fantastico undicesimo posto assoluto di Francesco Leogrande con la nuova C8P motorizzata Kawasaki ed il dodicesimo di Lorenzo Bindi con la collaudata C7P, le monoposto Gloria conquistano i primi due gradini del podio nella classe E2M fino a 1600 cc.

 

Francesco Leogrande – “E’ stata una gran gara vinta per un soffio a causa di una seconda manche meno veloce della prima. Comunque sono contento, perché su un tracciato così veloce abbiamo siamo comunque stati davanti e la macchina continua a crescere. Non vedo l’ora di correre la prossima la gara di casa a Fasano.”

 

Enrico Glorioso – “Continua la  serie positiva di Gloria nel CIVM con la nuova C8P che ha ancora vinto la sua classe con Leogrande 11 esimo assoluto. Vorrei anche sottolineare l’ottima prestazione di Lorenzo Bindi, che con la vettura clienti è chiuso a soli 62 millesimi da Leogrande. Un primo e secondo posto davanti alla Radical di Savoldi curata da tecnici arrivati dall’Inghilterra per metterla a punto. E’ un risultato che ci soddisfa ancora di più considerando il tracciato ultra veloce della Coppa Nissena, dove pur con un motore più piccolo abbiamo confermato le prestazioni di Erice. Dopo due gare piene di soddisfazioni, abbiamo confermato la competitività e affidabilità delle nostre vetture in salita e ci sentiamo pronti di far partire il Trofeo Gloria Salite, che partirà alla Coppa Selva di  Fasano.”

 



<< Torna