FORMULA LIGHT, DOMINIO GLORIA

La Gloria C8F vince al debutto in F.2000 Light

Nella prima prova del F.2000 Light secondo posto in gara 1 e vittoria in gara 2 per il bolognese Davide Amaduzzi

Magione, 26 – Non poteva debuttare meglio la nuova Gloria C8F che nella prima prova del F.2000 Light sul circuito umbro di Magione, conquista un secondo posto in gara 1 e una fantastica vittoria sull’asfalto bagnato di gara 2. Un risultato eccezionale per il costruttore piemontese che al primo confronto in pista con le blasonate Tatuus di F.Renault e le Dallara di Formula, porta a casa due risultati importanti conquistando anche la vetta nella classifica del Trofeo.
Una prestazione che soddisfa i tecnici piemontesi anche considerando che l’ultima nata di casa Gloria, motorizzata con il potente Kawasaki di 1400 cc è solo all’inizio dello sviluppo con importanti margini di sviluppo. 
Davide Amaduzzi - "E’stato un fine settimana intenso e bellissimo dove abbiamo fatto un ottimo lavoro sulla vettura. Al primo vero test con le gomme Michelin abbiamo migliorato costantemente dalla prima fila delle qualifiche, al secondo posto di gara 1, fino alla vittoria di gara 2. Una successo tutto del team che ha scelto le gomme rain prima del via rendendoci la vita quasi facile sotto il diluvio, ma anche della nuova C8F che fin dall’inizio è stata affidabile e competitiva.”
Enrico Glorioso – “E’ una giornata storica per Gloria che dopo il dominio nella prima e seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, balza anche in testa al Campionato  di F.2000 Light. Al debutto in pista la C8F è stata subito competitiva nel confronto con vetture ben più costose e impegnative come le Tatuus di F.Renault 2000 e le Dallara di Formula 3. E’ stato un week end perfetto con la monoposto che è cresciuta nel corso del fine settimana portando a casa un eccellente secondo posto in gara 1 a pochi decimi dalla Dallara di F.3 del vincitore e una gran successo in gara 2.”


<< Torna