CIVM

Settimo assoluto e 5a vittoria consecutiva per il Leo...Grande

Cambiano, 17 Continua la serie positiva di Francesco Leogrande e della nuova Gloria C8P che anche sul difficile tracciato della 48-esima Coppa Teodori ha dominato la classe E2M fino a 1600 lasciando a ben 5"872 il secondo Mirko Savoldi con la Radical. Con il successo ascolano le vittorie sono cinque su cinque prove effettuate, confermando il nuovo prototipo di casa Gloria come il dominatore incontrastato della sua classe. Una prestazione eccezionale quella del pilota di Fasano che pur con una vettura di soli 1.400 cc si conferma competitivo nella classifica assoluta dove ha raccolto ben quattro arrivi nei primi dieci.

La classifica di campionato italiano velocità montagna vede adesso Leogrande in testa alla classe E2M fino a 1600 a punteggio pieno ed al quarto di quella assoluta con 59 punti, unico della sua classe tra i primi sette.

 

Francesco Leogrande "Stavolta non c’è stata storia, siamo andati fortissimo già in prova dove ho fatto il vuoto, poi in gara abbiamo mantenuto il passo guadagnando ben 3 secondi e mezzo nella prima e oltre 2 nella seconda. Il tempo della prima "manche" (2’24"106) sarebbe stato da vittoria assoluta solo qualche anno fa e tutto questo con una macchina di meno di 1.400 cc che ha ancora ampi margini di sviluppo."

 



<< Torna