Un Trofeo Gloria anche in Grecia

Otto gare tra Italia e Grecia per il monomarca greco Gloria che partirà sul circuito di Serres l’11 e 12 luglio

Cambiano, 1 – Sarà l’impegnativo circuito di Serres, a 80  chilometri da Salonicco il teatro per il debutto della “Formula Gloria Greek Cup”, la nuova serie per vetture a ruote scoperte che da tanti anni erano assenti dalle piste greche. Protagoniste la neonata Gloria C8F e la collaudata Gloria B5. Il nuovo Trofeo, ricalcando quanto già fatto dal Gloria Scouting Cup in Italia, nasce con l’obiettivo di svezzare i giovani talenti ellenici al mondo del motorsport dopo l’interesse che le vetture costruite a Cambiano hanno avuto in Grecia fin dallo scorso anno quando diversi i piloti di quel Paese avevano corso sui tracciati italiani nel monomarca Gloria: anche quest’anno nel primo appuntamento di Varano il team greco Ace Kart si è presentato al via con Serkos Movsesian e Panagiotis Bohoridis.

Tornano così in Europa le monoposto Gloria dopo che nel 2008 avevano già corso nel Gloria Euro Tour e nel DNRT Dutch Cup.

La nuova serie si svilupperà tra Italia e Grecia con quattro appuntamenti che partiranno sul veloce ed impegnativo circuito di 3.186 metri alle porte di Serres seguito da due trasferte “italiane” sugli splendidi tracciati di Misano Adriatico (25 e 26 luglio) e del Mugello (12 e 13 settembre) in concomitanza con il Gloria Scouting Cup italiano. Per il quarto appuntamento si tornerà ancora a Serres. Ben 18 gli iscritti provenienti da 4 Paesi diversi.

 

Circuito

Data

Serres (Gr)

11/12 luglio

Misano Adriatico (It)

26/26 luglio

Mugello (It)

12/13 settembre

Serres (Gr)

26/27 settembre


<< Torna