NF1400 Repubblica Ceca

La Gloria C8F fa doppietta nella NF1400 a Brno

Debutto internazionale con hat trick per Davide Amaduzzi e la nuova monoposto Gloria al debutto nella serie ceca NF1400 
Cambiano, 22 – Pole position, due vittorie ed il giro veloce. E’ questo il ruolino di marcia del debutto internazionale per la Gloria C8F che con Davide Amaduzzi ha lasciato le briciole ai concorrenti nel terzo appuntamento della formula NF1400. Un week end perfetto per la Gloria che contro le numerose Van Diemen e Mygale di F. Bmw presenti in pista dopo la pole ha vinto le due gare con oltre 20 secondi di vantaggio pur condividendo lo stesso motore dei concorrenti.
Dopo i successi nel F.2000 Light, dove si è confrontata con le Dallara di F3 e le Tatuus di F.Renault 2000, il week end di Brno conferma la competitività e la qualità costruttiva dell’ultima nata di casa Gloria che con la motorizzazione di 1000 cc Yamaha sta animando il Gloria Scouting Cup, vera scuola per i giovani talenti italiani ed europei.
La serie NF1400 dal 1973 anima il panorama motoristico del paese dell’est Europa e dopo essere stata Formula Skoda, con un regolamento tecnico che limitava l’utilizzo ai soli motori costruito dalla casa ceca, da quest’anno si è aperta a tutte le motorizzazioni rappresentando un’interessante sfida tecnica. 

Maggiori informazioni su www.nf1400.cz <http://www.nf1400.cz/>


<< Torna