Scouting Cup Adria Gara 2

Gara 2 Adria – “Frizzo” Frisone (Emotion Motorsport) beffa Ivan Tramontozzi (PKF) al via e conquista il terzo successo della stagione

Il lombardo del team Emotion Motorsport parte bene dalla prima fila ed è bravo a tenere Ivan Tramontozzi dietro per tutta la gara. Terzo il pilota di casa Cristiano Marcellan (Europa Corse) seguito da Andrea Marcolla (Europa Corse) e dal vincitore della classe B Davide Belli (PKF)

 

Adria, 11 – Francesco “Frizzo” Frisone (Emotion Motorsport) ci prende gusto e dopo la doppietta del Mugello conquista il terzo successo della stagione nel quinto appuntamento del Gloria Scouting Cup sul circuito di Adria. Un successo tutto grinta e furbizia quello del lombardo del team Emotion Motorsport che, dopo aver sfruttato al meglio l’errore al via del poleman Ivan Tramontozzi (PKF), è stato bravo a difendere il successo dal rientro del laziale, guadagnando punti importanti in classifica. Ancora un secondo posto dietro Frisone per Ivan Tramontozzi, che dopo la prova di forza di gara 1 si sarebbe aspettato di bissare il successo, ma si è dovuto accontentare del secondo posto dopo uno splendido duello con Frisone durato tutti i 18 giri di gara 2. Gradino basso del podio per il talentuoso quindicenne Cristiano Marcellan (Europa Corse) che nei primi giri era addirittura riuscito a tenere la seconda posizione davanti al leader della classifica di campionato, scivolando al terzo posto al quinto giro e chiudendo davanti al sorprendente debuttante Andrea Marcolla (Europa Corse).

Emozioni a non finire, come da tradizione, in classe B con Davide Belli (PKF) che riscatta il secondo posto di gara 1 conquistando il successo davanti a Simone Patrinicola (Vieffe) dopo una gara serratissima solo all’ultimo giro per soli 636 millesimi.

Conferma il risultato di gara 1 l’altro debuttante Mario Marasca (PKF) che chiude terzo di classe e ottavo assoluto, dietro il tedesco Ole Holzkamm (SVB) e davanti a Luca Fioravanti. Il piemontese dopo la prestazione monstre a Scarperia torna sulla B5 chiudendo la gara nono dopo una lotta a tre con Marasca e “lady” Mara Alno (Alno Motorsport) che nel corso del decimo giro lo tampona costringendolo al testa coda.

Tanta sfortuna per l’ucraino Valiery Bercha (Gloria Pro Team) che è costretto al ritiro insieme con Andreas Stamann (SVB) per un contatto in pieno rettilineo nel corso del secondo giro a seguito di un testacoda del tedesco. Con le due vetture bloccate a centro pista la direzione gara è costretta a far uscire la safety car neutralizzando la gara per due giri. Tanta paura per l’ucraino ed il tedesco che non hanno riportato alcun danno fisico, con l’ucraino che con il ritiro abbandona le residue speranze di conquistare il titolo della classe B.

Archiviata la trasferta veneta mancano ormai due gare per decidere i campioni Gloria 2009 con ancora tutto da decidere nell’assoluta. Tramontozzi con 162 punti rimane in testa tallonato da Frisone a 24,5 punti e Marcellan a 49 riservando al circuito di Misano di decidere il trionfatore della stagione. Lotta a due in classe B tra i due protagonisti della stagione Davide Belli primo con 70 punti e Simone Patrinicola secondo con 63,5.

 

Prossimo appuntamento sul circuito di Misano Adriatico il 24 e 25 ottobre


<< Torna