SUISS ENDURANCE

Debutto positivo per la Gloria C8P nell'Endurance

Hockenheim, 18 – E’ andata oltre le premesse il debutto nelle gare Endurance della Gloria C8P nel corso della 100 miglia sul circuito di Hockenheim. La trasferta di Hockenheim partita come una gara test in vista del 2010, ha messo a dura prova l’affidabilità dell’ultima nata di casa Gloria, ma ne ha anche confermato la competitività portando Federico Glorioso in testa già dal terzo minuto di gara, posizione che ha mantenuto con oltre 30 secondi di vantaggio, per tutti i primi 40 minuti.

Purtroppo un banale problema ad un mozzo sinistro, scoperto dai tecnici piemontesi nel corso del pit stop per il rifornimento ed il cambio di pilota, ha costretto ad una riparazione di oltre 15 minuti, che ha fatto perdere ogni speranza di vittoria alla coppia Glorioso-Amaduzzi.

Risolto il problema la vettura è tornata in gara continuando a risultare la più veloce del lotto, prima di essere richiamata a tre minuti dalla fine nei box per un problema al mozzo posteriore destro che ha costretto il team italiano al ritiro.

Un week end che ha comunque messo in evidenza per l’ennesima volta le ottime prestazioni del prototipo piemontese, competitivo sia con le numerose Gt in pista, sia con i prototipi CN2 dalle Radical SR 8LM, alle Norma M20 Honda, alle Ligier JS 51B.

Pur con un motore Kawasaki di soli 1.400 cc e costi di acquisto e gestione ben inferiori ai concorrenti ha stupito quest’anno con Francesco Leogrande nel Campionato Italiano Velocità Montagna, dove ha dominato la classe E2M 1600 chiudendo costantemente tra i primi sette , oltre a mostrarsi competitiva con Davide Amaduzzi nel debutto “negato” nel Campionato Italiano Prototipi a Magione.

 

 

 



<< Torna