MATRIMONIO TRA GLORIA E F. RACING FREE



La  persistente grave situazione economica e la conseguente maggiore difficoltà a reperire sponsor ha generato, nel mondo delle monoposto,  un fenomeno di accorpamento di categorie diverse per offrire ai piloti la possibilità di competere a costi molto più contenuti.

Gloria è interamente d’accordo con questa tendenza ed invita Team e piloti proprietari delle Sue vetture ad aderire al “Formula Racing Free” di Tony Padrone che ha già dimostrato quest’anno di sapere raccogliere un numero rilevante di concorrenti creando un contesto competitivo dove le vetture costruite da Gloria saranno vincenti nel 2° e 3° raggruppamento.

 Già dalla prossima gara di Magione del 11/4 saranno numerose le vetture del “leprotto che corre” al via mentre dal successivo appuntamento di Varano è prevista una nuova iniziativa Gloria, che sarà svelata nei dettagli nei prossimi giorni, volta a promuovere la partecipazione di piloti che non dispongono di budget elevati garantendo loro la disponibilità di auto nuovissime e performanti e un’assistenza molto qualificata.

Enrico Glorioso: “Sono fermamente convinto che c’è sempre più la necessità di offrire ai piloti la possibilità di fare esperienze formative senza creare false illusioni  ai piloti con conseguenti disastri economici come invece avviene in generale nel panorama formulistico italiano. Non è un caso che la maggior parte dei piloti, dopo due o tre stagioni coronate anche da successo, si ritrovino con un cumulo di debiti e un pugno di mosche e debbano dare un mesto addio alle corse. Credo che l’iniziativa di Tony Padrone possa seriamente costituire la via più praticabile per il 90% dei piloti e quindi Gloria vi aderisce con entusiasmo



<< Torna