1° prova civm

Passo dello SPINO

Non poteva iniziare meglio la stagione Gloria nelle “salite” del Campionato Italiano Velocità Montagna con il successo al debutto per la C8P evo 10 di Francesco Leogrande nella E2M - 1.600 cc ed una fantastica tripletta nella E2M - 1.000 nella 38. Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino, prima prova del Civm. Con un fantastico 7’22”846 Francesco Leogrande porta la debuttante Gloria C8P evo 10 in quinta posizione assoluta conquistando anche il successo nella classe E2M fino a 1.600 cc.

Una prestazione davvero impressionante quella del pilota pugliese che evidenzia il passo in avanti realizzato dalla Gloria con la sua ultima nata, che è stata l’unica vettura con motorizzazione inferiore ai 2.000 cc capace di inserirsi nella prime dodici posizioni con il suo motore Suzuki di 1.400 cc. Soddisfatti i tecnici piemontesi anche dal punto di vista tecnico con la “evo 10” che oltre ad essersi dimostrata subito competitiva ha evidenziato anche una affidabilità assoluta con importati margini di sviluppo.
Nella classe E2M fino a 1.000 cc, le formula con il leprotto che corre sul muso hanno fatto tripletta con Giovanni Angelini primo di classe e sedicesimo tempo assoluto, seguito dal teramano Andrea Vellei e da Vincenzo Ceci.


<< Torna