GLORIA C8P/EVO 10

PRONTA AL DEBUTTO LA NUOVA GLORIA

Parte da Varano e dal debutto del nuovo prototipo C8P Evo 2010 la stagione della Gloria nelle Salite. Un giorno di test con Federico Glorioso, volto per lo più a confermare l’affidabilità della nuova nata di casa Gloria che oltre a non presentare alcun problema tecnico, si è subito rivelata molto competitiva con miglior tempo di 1’02”6 ed un passo costante sotto il 1’03” che migliora di oltre 2 secondi il miglior tempo fatto segnare con la precedente C8P.

A portare in “strada” sui tornanti del Campionato Italiano Velocità Montagna la C8P Evo 2010 sarà il confermato pilota Francesco Leogrande che dopo un 2009 pieno di soddisfazioni, in cui ha concluso all’ottavo posto nella classifica assoluta, vincendo la classe E2M fino a 1.600 cc, punta a confermarsi tra i protagonisti del Campionato pur con una vettura dalla cilindrata e dai costi inferiori a quelli dei concorrenti.

Tante le novità tecniche sulla “Evo” che oltre ad nuovo telaio più leggero e rigido adotterà il nuovo motore Suzuki di 1.400 cc. Le novità più grandi però vengono dall’aerodinamica che è stata completamente ripensata rispetto al 2009. Nuovo il cofano anteriore che abbandona la presa d’aria sul muso, nuovi gli splitter ed il diffusore che garantisce più “carico” a tutte le velocità, così come è tutto nuovo il cofano posteriore.

La nuova Gloria C8P Evo 10 inizierà la stagione con il solo pilota ufficiale Francesco Leogrande e verrà messa sul mercato da giugno in concomitanza con le gare europee del Campionato Europeo Fia al prezzo di 49.500 + iva in configurazione rolling chassis con motore previsto il Suzuki con vari step di preparazione.


<< Torna