CIVM TRENTO-BONDONE

Doppio successo Gloria alla Trento Bondone

Il pugliese Francesco Leogrande sfiora il podio con il quarto posto assoluto e vince la classe E2M 1600, seguito dal debuttante Gianluca De Giacomi. Vittoria anche nella E2M 1000 con Federico Liber

Cambiano, 06 Dopo lo storico quarto posto assoluto della Selva di Fasano, Francesco Leogrande torna a sfiorare il podio dell’assoluta e conquista il successo nella classe E2M 1600 nella 60° Trento Bondone, valida come sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. L’ennesima prestazione "monstre" per il pugliese che con un tempo di 10’08"41 è quarto assoluto e conferma come la nuova Gloria C8P Evo 10 sia ormai competitiva in ogni situazione rappresentando una presenza costante nelle parti alte della classifica assoluta. I tecnici del costruttore piemontese hanno lavorato bene durante l’inverno e rimanendo fedeli al concetto del motore motociclistico hanno sfornato una vettura straordinaria come dimostrano le prestazioni sempre più sorprendenti dell’ultima nata di casa Gloria, che in questa stagione è rimasta costantemente tra i primi riuscendo a tenersi dietro vetture ben più potenti con costi di acquisto e gestione doppi o tripli rispetto alla Evo 10. Grazie al successo della Trento Bondone Leogrande rimane in testa alla classifica di classe a punteggio pieno.

Insieme a Leogrande sul podio della E2M 1600 il giovane debuttante Gianluca De Giacomi che alla sua prima volta sul C8P mette subito in mostra il proprio talento, facendo fermare i cronometri su un tempo di 10’41"71 che gli vale il tredicesimo posto assoluto ed il secondo crono in una classe difficile come la E2M 1600. Davvero non male per il debuttante portacolori del Team di Francesco Abate, da tenere d’occhio per il proseguo della stagione.

Ottima prestazione anche nella più piccola E2M 1000, dove Federico Liber con la Arcobaleno kit Gloria 1000 a ruote scoperte della Real Motorsport conquista il primo successo Civm, della carriera con il miglior tempo di classe ed un ottimo 19-esimo posto assoluto con una vettura di soli 1.000 cc. Replicando la prestazione superba ottenuta alla Caprino-Spiazzi , valevole per il Tivm, ottenendo un 2°posto assoluto.

Prossimo appuntamento per le vetture piemontesi l’11 luglio per la 47° Coppa Bruno Carotti, settima prova del Civm

 

 

 

 



<< Torna