CIVM - Pedavena Croce d'Aune

ALLE GLORIA DUE VITTORIE DI CLASSE ED UN QUINTO POSTO ASSOLUTO ALLA PEDAVENA CROCE d’AUNE

Nell’undicesima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Francesco Leogrande conquista l’ennesimo risultato di rilievo nella classifica assoluta

 

Cambiano, 15 Continua la stagione perfetta delle Gloria nel CIVM: anche alla classica Pedavena Croce d’Aune hanno infatti stupito conquistando i successi nelle classi E2M 1000 con Federico Liber (Real Motorsport) e E2M 1600 con Francesco Leogrande. Nell’undicesimo appuntamento del CIVM il fasanese e la sua C8P"Evo10" hanno sfiorato per l’ennesima volta il podio, concludendo quinti assoluti con un tempo finale di 4’04"95 su un tracciato tutt’altro che congeniale al piccolo motore Suzuki Hayabusa di 1.400 cc. Un risultato di rilievo che permette al pugliese di consolidare il terzo posto del combattuto gruppo E2M ed uno storico quarto nell’assoluta del CIVM con un margine ormai incolmabile sui suoi inseguitori.

Le prestazioni 2010 migliorano addirittura le già ottime performance del 2009 evidenziando la competitività assoluta delle vetture piemontesi sempre a ridosso del podio nell’assoluta. Nella Top Ten della classifica finale assoluta del CIVM è l’unica vettura con un motore inferiore a 1.400 cc ben davanti a vetture incomparabili per costi di gestione e di acquisto.

A suggellare l’ottimo risultato delle vetture del leprotto anche l’ottima prestazione di Federico Liber che conquista il successo nella classe E2M 1000, dove in testa alla classifica di campionato c’è l’altra Gloria C8F di Giovanni Angelini, assente a Pedavena.

 

L’ufficio Stampa

 



<< Torna