NF1400

DOPPIETTA A BRNO E TITOLO PER LA GLORIA C8F NELLA SERIE CECA NF1400

Trionfo Gloria a Brno con l’italiano Giulio Glorioso che conquista pole e due successi al debutto nella serie mentre il ceco Jan Skala fa suo il titolo della serie in monoposto più titolata dell’est europeo

 

Cambiano, 28 Si è conclusa con un'altra fantastica doppietta Gloria la stagione della NF1400, la storica serie propedeutica ceca che da oltre 30 anni rappresenta la massima serie in monoposto dell’est europeo. A Brno nell’ultimo appuntamento stagionale Giulio Glorioso, con una C8F motorizzata Kawasaki 1400, dopo aver fatto segnare la miglior prestazione in qualifica, ha conquistato entrambe le gare vincendo due splendidi duelli con l’altro italiano Francesco Lopez alla guida della Dallara F304 motorizzata Spiess, mentre le altre quattro Gloria (tutte Yamaha 1000) in pista hanno chiuso a ridosso del podio. Un successo quello dell’italiano ancora più bello perché colto alla prima apparizione stagionale nella serie sul circuito già teatro della motogp, mentre il compagno di squadra Jan Skala conquistava il meritato titolo. Per il ceco che aveva fatto doppietta ad inizio campionato a Brno, una gara intelligente con la testa al titolo che ha conquistato già il sabato alla fine di gara 1 dopo una stagione perfetta nella quale ha portato la sua Gloria C8F del team Krenek Motorsport per ben sette volte sul podio con cinque successi e due secondi posti.

Un risultato storico per il costruttore piemontese che conquista il primo titolo internazionale in una serie che mette in pista oltre 20 vetture con un confronto tecnico importante: presenti infatti vetture di ben otto costruttori diversi tra cui Dallara, Van Diemen e Mygale. Le Gloria C8F hanno dominato salendo sempre sul podio con ben sette successi in dieci gare disputate con due diversi team in pista, Krenek Motorsport, vincitore del titolo e Amk Ecce Homo che ha portato a casa il quarto posto finale con Tomáš Kašpárek.

 



<< Torna