gamma tecnica - B4


 

Descrizione generale

E' questa la prima monoposto prodotta dalla Gloria. Pensata per i giovani partecipanti del trofeo "Scouting Cup 2008 ", è ancora oggi utilizzabile da giovani e gentlemen non soltanto nelle gare club in pista, ma anche nelle cronoscalate. In Olanda è protagonista di un proprio trofeo monomarca

 


 

Telaio

Realizzato in acciaio al cromomolibdeno (25CD4) in misura 28x1,5 mm (28x2 mm per i roll bar) ha elevate caratteristiche di rigidità e di resistenza e assorbimento degli urti.
La pedaliera è ora regolabile in lunghezza in 3 diverse posizioni.
La sostituzione del motore avviene in tempi molto brevi grazie allo sfilamento dal basso senza necessità di smontaggio dello scarico.
Nuovo anche il sistema di fissaggio posteriore delle cinture che consente 6 possibilità di regolazione in altezza.

 


 

Freni

4 impianti identici sulle 4 ruote con pinze a 6 pompanti abbinate a dischi baffati da 270 mm e 2 pompe freni indipendenti per freni anteriori e posteriori consentono una frenata sempre potente e progressiva che costituisce una delle caratteristiche positive dell’auto.

 


 

Sospensioni

Il lay-out delle sospensioni anteriori e posteriori è un classico push-rod che agisce su rocker in alluminio lavorati dal pieno con gli ammortizzatori in posizione orizzontale. I bracci sospensione, ora di sezione ovale, funzionano, così come i rocker, su cuscinetti (boccole) in Delrin (bracci solo lato telaio).

 


 

Cruscotto

Il cruscotto AIM sviluppato espressamente per Gloria fornisce al pilota i tempi sul giro, i giri motore, la velocità, la marcia inserita, la temperatura acqua, la temperatura olio e la pressione olio, il tutto scaricabile su PC.

 


 

Retromarcia

Azionamento elettrico con motorino d’avviamento indipendente e corona.

 


 

Novità 2008

Con opportune modifiche la B4 può ospitare motori più potenti, per esempio Suzuki 1000 GSXR e Hayabusa, arrivando a potenze superiori a 200 CV. In questa configurazione é necessario utilizzare cerchi di canale maggiorato, disponibili in sede. La vettura può anche essere dotata, secondo gli stili di guida, di un differenziale modificato o di un assale rigido.

 


 

 


 

Gloria B4 Dati tecnici
Telaio Telaio in tubi d'acciao 25CrMo4 con pannellatura in alluminio
Sospensioni Anteriori e posteriori , con trapezi articolati e sistema sopsensione Push-rod. Ammortizzatori regolabili
Freni

Anteriori e posteriori con pine in ergala  a6 pistoni , combinati con dischi a cave di  270 mm. di diaametro.  2 pompe dei freni separate per circuito anteriore e posteriore

Engine Originale Yamaha Fazer 1000 cc, 4 cilindri , 4 tempi., 5 valvole per cilindro, 2 assi  camme in testa con distribuzione a catena.. 4 carburaotri mikuni da 37 mm.
Cambio Sequenziale a 6 rapporti interni al motore
Trasmissione a catena, con varie possibilità di rapporti intercambiabili.
Potenza max 143 cv  a 10000 giri motore, con Yamaha Fazer 1000  carburetori
Coppia max 10,8 Kgm a 7500 giri motore con Yamaha Fazer 1000  carburetori
Carreggiata Anteriore 1400 mm - Posteriore 1360 mm
Peso con liquidi 395 Kg
Cerchi Anteriori 6x13Posteriori 8x13 o piu' grandi, su riichiesta
Serbatoio FIA FT3 of  25 Lt.
 




<< Torna